Minicar

Minicar

CASALINI

Da oltre 70 anni Casalini concepisce, produce e distribuisce in Europa "veicoli leggeri" per il trasporto di persone e merci. La prima minicar firmata Casalini è la tre ruote "Sulky", veicoli con una cilindrata di 50 cc che poteva essere guidato senza patente. A seguito della Direttiva Europea N. 92/61 nel 1994, Casalini ha iniziato a produrre "quadricicli leggeri", mentre nel 2010 ha creato la "M10", una minicar di nuova generazione, concepita per rispondere alle severe norme di sicurezza.

Casalini sviluppa e costruisce i suoi veicoli coniugando le più avanzate tecnologie con una attenzione e una qualità degna del migliore artigianato. Ogni nostro veicolo è costruito in Italia, nello stabilimento di Piacenza, da una equipe di operai specializzati e tecnici appassionati del proprio lavoro, che curano ogni minimo dettaglio.

 
MICROCAR

N°1 in materia di sicurezza, da 30 anni, Microcar è all'avanguardia nei progressi realizzati per la sicurezza degli utenti e adotta in serie le proprie tecnologie brevettate, come l’Airbag al volante.

Nel corso degli anni Microcar ha saputo rinnovarsi per migliorare il design, il comfort, le emissioni e la sicurezza dei propri veicol.

AIXAM

Aixam Mega è il primo costruttore europeo di minicar.

L'azienda francese, grazie alla qualità dei prodotti, alla professionalità della rete di concessionari e all'impegno costante dei suoi collaboratori, è oggi il leader anche nel nostro Paese del mercato delle minicar, con una quota di mercato superiore al 30%.

Share by: